TUTTE LE NOVITA'

Web marketing e reputation on line per le imprese del Made in Italy progetto 7 edizione 1

icon ecipar

 

 

 

loghi EU RER ER Educazione

 

DESTINATARI e modalità di selezione dei partecipanti:
il progetto è rivolto a 8 partecipanti, imprenditori e figure chiave del management aziendale che ricoprono ruoli cruciali di imprese che hanno sede legale o unità locale in Emilia Romagna e che operano all’interno del settore Made in Italy ed in particolare, moda, alimentare, artigianato artistico ed appartenere alla tipologia di piccola impresa ovvero fino a 50 dipendenti. Le imprese coinvolte dovranno, inoltre, poter rientrare nella tipologia di aiuto del De Minimis.
Se il numero degli iscritti dovesse superare il numero di 8 partecipanti le domande di iscrizione verranno accettate sulla base della verifica dei requisiti di accesso previsti e a parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande e si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto dei parametri massimi previsti da normativa ed in relazione alla didattica dell’intervento formativo.


OBIETTIVI DEL CORSO:
il progetto intende sviluppare e consolidare le competenze strategiche, tecniche ed operative, all’interno delle imprese coinvolte al fine di gestire attività di marketing e di commercializzazione dei prodotti legati al MADE IN ITALY, gestire processi di innovazione, sviluppo e riposizionamento con particolare riferimento al processo di internazionalizzazione, percorrere nuovi posizionamenti competitivi nel mercato di riferimento e sui nuovi mercati internazionali, migliorare le azioni di comunicazione, marketing e commercializzazione di prodotti anche verso nuove clientele, creare un’ottima identità aziendale online valorizzando contenuti rilevanti e positivi sui motori di ricerca.
Il corso è rivolto a coloro che intendono promuovere e far crescere la propria azienda nel Web 2.0 creando un’ottima web reputation, sfruttando le più moderne strategie di web marketing per l’impresa ed acquisire strumenti e tecniche per gestire le nuove forme di comunicazione commerciale quali piattaforme E-commerce e Web Marketing.

DURATA del corso: 20 ore di aula, esercitazioni, studi di caso e lavoro di gruppo.
CONTENUTI del corso:

  • Il marketing ed il web marketing: cosa sono e come applicarli
  • Studio e struttura delle nuove piattaforme on-line
  • Il sito web per l’impresa: tipologie e funzioni delle nuove strutture multicanale
  • Il piano di comunicazione e di web marketing
  • L’importanza dei contenuti
  • La presenza in rete: la divulgazione del brand e la brand reputation
  • Web reputation
  • Web reputation tools
  • Web reputation management
  • Come migliorare la propria web reputation
  • La web reputation nel mercato internazionale
  • Quando la web reputation diventa personal branding

DOCENTE: consulente esperto in ideazione di strategie di marketing, branding e comunicazione, posizionamento dei prodotti sul mercato e web marketing.

AVVIO CORSO: Settembre 2017
TERMINE CORSO: Novembre 2017

ATTESTATO RILASCIATO: Attestato di frequenza

TRATTAMENTO ECONOMICO PREVISTO:
Il corso è co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
La quota di cofinanziamento si esplica anche attraverso il mancato reddito delle imprese partecipanti, attraverso il costo del personale in formazione, che verrà dimostrato attraverso la valorizzazione del costo (reddito nel caso di lavoratori autonomi), dei lavoratori partecipanti/utenti (costo orario aziendale lordo), calcolato in relazione all’effettiva partecipazione al corso in orario di lavoro.
Le imprese partecipanti al progetto dovranno rientrare nel regime di aiuto DE MINIMIS (di cui al Regolamento CE n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013).

AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO: progetto n. 8 “accompagnare il processo di Internazionalizzazione del Made in Italy”
A fine di integrare l’attività corsuale, sono previste azioni di accompagnamento rivolte ad alcune imprese che prenderanno parte alle azioni formative e che manifesteranno la volontà di effettuare un approfondimento delle competenze e conoscenze acquisite e da trasferire nel contesto aziendale di appartenenza. La durata sarà definita e differenziata per azienda in relazione a quella della precedente formazione in aula.

SEDE DI SVOLGIMENTO: ECIPAR DI RAVENNA SRL, VIALE RANDI 90, RAVENNA

TERMINE ISCRIZIONI: 31 Luglio 2017
PER ISCRIZIONI ed INFORMAZIONI:
Ecipar di Ravenna – Viale Randi n. 90 - Ravenna
PANIZZA TANIA Tel. 0544-298785 - E-Mail: tpanizza@ecipar.ra.it

 

Operazione Rif. P.A. 2016-5474/RER “Rilanciare l’immagine del Design e del Made in Italy nei mercati esteri” approvata dalla Regione Emilia Romagna con DGR 1450/2016 del 12/09/2016 Canale di finanziamento Asse FSE-I – Occupazione –
Operazione CO-FINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO – CUP E69D16001490009

RTI “Rete Ecipar” - Repertorio N° 56.293
Soggetto Mandatario: Ecipar Soc. Cons. a.r.l. Via Rimini 7 – 40128 Bologna - Soggetto Mandante: ECIPAR DI RAVENNA SRL Viale RANDI 90 - 48121 Ravenna

 

ECIPAR DI RAVENNA

Capitale sociale € 351.014,00 i.v
R.I Ravenna,
C.F e P.IVA 02138670399
R.E.A Ravenna N. 175021

RAVENNA

Sede Centrale
viale Randi, 90
48121 Ravenna
Tel. 0544 298999
Fax 0544 239952

FAENZA

Unità didattica
via San Silvestro, 2/1
48018 Faenza
Tel. 0546 681033
Fax 0546 686257

LUGO

Ufficio
via A. Acquacalda, 37
48022 Lugo -RA
Tel. 0545 913245-50
Fax 0545 25959

ISO 9001 COL

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccandoo il pulsante ACCETTO acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie usa il pulsante COOKIE POLICY